Yoga.
Minuti
L’Oki do Yoga è una filosofia pratica che consente di migliorare l’ascolto di sé e della propria sensibilità. E’ la ricerca per creare la stabilità del fisico, l’armonia di mente-cuore e dello stato d’animo.
Stimola la forza vitale, portando la persona verso una condizione di salute naturale.
Aiuta ad affrontare positivamente ogni aspetto della vita quotidiana.
Gli esercizi di yoga e di respiro aiutano a sciogliere le tensioni del corpo, a migliorare la condizione dei muscoli e delle articolazioni, degli organi interni e della circolazione in generale, influenzando positivamente il sistema nervoso e quello ormonale. Si armonizza la postura, lo stato d’animo si rilassa. Le pratiche di meditazione sono indirizzate a valorizzare l’immagine positiva, il dialogo con sé, la capacità di ringraziare e di auto riflessione. Attraverso le pratiche impariamo ad allenare il principio del vivere nel qui ed ora. La direzione tramite la pratica è di migliorare la propria consapevolezza la cui vera palestra dove applicarla è la vita quotidiana.
Durante gli incontri i bambini vengono lasciati con l’insegnante, che proporrà materiali e situazioni di gioco ogni volta differenti; compito dell’insegnate è quindi stimolare e favorire lo sviluppo psicomotorio dei bambini in totale libertà.
I genitori non rimangono ad osservare il proprio bambino, per permettere al bambino stesso di sperimentare la propria creatività ed immaginazione in totale autonomia, questo serve al bambino per sentirsi libero dal giudizio altrui.
Per poter partecipare ai corsi è necessaria l’iscrizione, in quanto i corsi sono a numero chiuso.
Romina Benvenuti